7 motivi per acquistare un Letto con Contenitore VAMA

Nel mondo di internet è possibile trovare letti con contenitore a qualunque prezzo e di varie tipologie e qualità. Ecco i 7 punti i punti di forza di un letto con contenitore VAMA. Vi ricordiamo inoltre, che tutti i nostri letti imbottiti sono realizzabili anche nella misura di una piazza e mezzo e alla francese e, se lo spazio della vostra camera richiede una misura particolare possiamo produrlo su misura.

1. Il fusto in multistrato di pioppo

Pannelli di multistrato di pioppo grezzi

Pannelli di multistrato di pioppo grezzi

La materia prima è fondamentale per realizzare un letto contenitore di qualità.

Per far si che il letto con contenitore sia resistente e duraturo nel tempo, la struttura deve essere perfetta e realizzata con i materiali di prima scelta.

Per rendere tutto ciò reale, noi di VAMA Divani utilizziamo il multistrato di pioppo spesso 2 cm in tutta la struttura, essenziale per poter resistere ai pesanti carichi, e per dimostrare tale resistenza, abbiamo realizzato questo video, nel quale sottolineiamo che nei nostri contenitori è possibile saltarci dentro.

Oltre ad essere resistente grazie al suo spessore, questo è materiale molto elastico, quindi è praticamente impossibile che arrivi alla rottura della sua struttura, in quanto si flette se messo sotto sforzo.

 

2. Struttura intera come un mobile

Letto con contenitore matrimoniale porta oggetti

Contenitore porta oggetti di un letto matrimoniale

La struttura di un ottimo elemento d’arredo deve essere solida e stabile, senza queste due caratteristiche non si può definire di qualità.

Nei nostri letti con contenitore la struttura è intera, ciò significa che tutte le parti sono fissate tra loro tramite colla per legno e viti, in modo tale che diventi un blocco unico, forte e resistente nel tempo, così che tutta la struttura reagisca alle varie sollecitazioni.

Dopo aver assemblato il legno grezzo, la parte interna del contenitore viene verniciata come un mobile vero e proprio, così che quando lo apriamo, la qualità e l’accuratezza dei dettagli non passi inosservata anche con il passare del tempo.

 

 

3. Il Meccanismo di alzata

Meccanismo letti con contenitore resistente

Meccanismo doppia alzata rete per letti con contenitore

Le piastre, gli snodi e tutta la struttura dei nostri meccanismi per contenitore, sono realizzati in ferro e sono ricoperti con speciali vernici in maniera tale da non arrugginirsi con il passare del tempo.

I pistoni che utilizziamo per far si che il meccanismo si attivi per l’alzata della rete, sono pistoni a gas proprio come i portelloni posteriori delle automobili. La forza del pistone è calcolata a seconda della misura della rete, in modo tale che quando solleviamo leggermente la rete, il meccanismo si attivi senza che la persona provi alcuno sforzo.

Nei nostri letti con contenitore è possibile montare due tipologie di meccanismi di alzata:

Entrambi i meccanismi vengono ancorati alla struttura tramite bulloni passanti, non con semplici viti avvitate direttamente nel legno. Ciò significa che il meccanismo rimarrà ancorato alla struttura i modo permanente, resistendo alle sollecitazioni più elevate senza muoversi di un millimetro o allentarsi dalla struttura. Con la struttura intera descritta nel punto 2 e il meccanismo fissato su di essa con questo metodo, fa si che il contenitore diventi praticamente inalterabile nel tempo.

4. Realizzabili su misura

Letti con contenitore su misura in legno multistrato

Letto con contenitore su misura

Come tutti i nostri divani, anche i nostri letti contenitore sono realizzabili su misura.

In questa pagina è possibile richiederci qualsiasi caratteristica che volete variare dai nostri letti con contenitore standard. Tali variazioni non incideranno sulla qualità, in quanto verranno sempre rispettati gli standard di resistenza e duratura nel tempo applicati da VAMA Divani.

Lunghezza, larghezza, altezza sono solo le caratteristiche principali che di solito ci chiedono di poter variare. Avete una misura da rispettare? Dovete inserire il letto in una cameretta a ponte? Volete un contenitore più ampio con altezza maggiorata? Noi di VAMA Divani realizzeremo il letto con contenitore su misura ideale per la tua camera da letto.

Altre richieste invece sono improntate su gusti ed esigenze particolari, come apertura laterale dei contenitori singoli, imbottiture maggiorate, colorazioni particolari di piedini… insomma, se avete richieste particolari per realizzare il vostro letto con contenitore su misura non esitate a contattarci.

5. Sfoderabile

Letti con contenitore sfoderabili

La fodera dei letti con contenitore

La sfoderabilità è la caratteristica principale che deve avere un letto imbottito per far si che anche il rivestimento possa avere degli interventi di pulizia, in modo da rimanere inalterato nel tempo.

Sfoderare il proprio letto imbottito significa togliere il rivestimento dalla struttura, così da poterlo lavare anche in lavatrice come un capo d’abbigliamento, se le indicazioni per il lavaggio del tessuto permettono di poterlo fare.

Per rendere un letto con contenitore sfoderabile, fissiamo sul rivestimento e sulla struttura il Velcro, un metodo di chiusura a strappo che facilita l’applicazione e la rimozione della fodera. Anche per i letti in vera pelle utilizziamo questo tipo di fissaggio della fodera per praticità. Per esempio se in futuro siete intenzionati a cambiare il colore del rivestimento, noi di VAMA Divani siamo in grado di realizzare una seconda fodera per il tuo letto con contenitore anche dopo anni passati dall’acquisto.

 

6. Spedizione in tutta Italia

Dal 2008, anno della messa in rete del primo sito web, ci siamo organizzati per poter soddisfare le richieste di acquisto provenienti da ogni parte d’Italia grazie a corrieri specializzati per l’arredamento selezionati nel corso degli anni.

Spedire ovunque non basta per poter dire di disporre di una spedizione di qualità. Dato che ci affidiamo a ditte esterne, ci siamo imposti di trovare un metodo di imballaggio tale, che il letto con contenitore venga recapitato in casa del cliente nella stessa condizione che si trovava in fabbrica prima di essere imballato. Per poter ovviare ad eventuali danni provocati durante il trasporto, imballiamo i nostri letti imbottiti con 3 strati di materiale: il primo strato di nylon, lo strato intermedio con il pluriball (multibolle), ed infine, non per ordine di importanza, una scatola di cartone rinforzato. Questa scelta di imballaggio ci ha permesso di non ricevere alcun tipo di lamentela da parte dei nostri clienti dal 2008 fino ad oggi.

7. Clienti soddisfatti

“La migliore pubblicità è riuscire a soddisfare un cliente al 100%.” Questa è la frase che da più di 30 anni stimola i nostri artigiani a curare nei mini particolari i propri prodotti, ed è proprio per questo che VAMA Divani riesce mantenere la propria clientela anche dopo 5, 15, 30 anni.

Oltre ad offrire prodotti di qualità, il nostro impegno si basa anche nel seguire il cliente dal primo contatto fino alla consegna in casa del proprio letto con contenitore, con una reperibilità giornaliera senza eguali, nel caso ci fossero dubbi o incertezze da chiarire.

Quando il letto si trova in casa del cliente, inviamo sempre una mail dove chiediamo una piccola recensione, sia sul prodotto che sul comportamento dell’azienda nei suoi confronti, così da prendere nota dei fattori negativi in modo da perfezionare il servizio.

Tutte le recensioni dei nostri clienti, sono pubblicate nei singoli prodotti, così da mostrare la trasparenza del nostro servizio ai nuovi visitatori del sito, e se il cliente ci da il consenso, pubblichiamo insieme al commento, le foto del prodotto scattate in casa dal cliente, così da lasciare una firma di passaggio vera e propria nel nostro sito come cliente VAMA Divani.