Domande frequenti

Crediamo fortemente nella vendita on-line di qualità e vogliamo dimostrare ai nostri Clienti che l’acquisto di beni di arredamento è possibile, comodo e sicuro su Internet.

Come acquistare online

Ecco come procedere per l’acquisto on-line dei nostri prodotti.
(Le richieste per modelli su misura dovranno essere inviate via email.)

  1. Naviga sul nostro sito e scegli il modello desiderato.
  2. Seleziona tutte le opzioni che proponiamo per ogni prodotto.
    (I prodotti in Offerta e Pronta Consegna non hanno opzioni da selezionare, in quanto il prodotto è quello raffigurato nella foto.)
  3. Fai click su “Aggiungi al carrello“.
    (Ripetere questi 3 passaggi per tutti i prodotti che desideri acquistare)
  4. Nel carrello, seleziona la tipologia di spedizione desiderata.
  5. Fai click su “Concludi ordine“.
  6. Inserisci tutti i dati personali richiesti.
  7. Clicca sulla modalità di pagamento desiderata.
  8. Leggi e accetta i termini e le condizioni.
  9. Clicca su “Effettua ordine“.

Appena effettuato l’ordine riceverai in automatico una email riepilogativa e subito dopo ti contatteremo per definire tutti i dettagli del modello scelto (Esempio: Colorazione rivestimento, tipologia di piedino personalizzato, …), dopodiché ti invieremo una conferma d’ordine aggiornata e dettagliata.

Se lo desideri, possiamo inviarti dei campioni del rivestimento scelto via corriere, così da non avere dubbi sulla tonalità finale che avrà il tuo prodotto.

Quando saremo pronti a spedire, ti contatteremo telefonicamente per avvertirti della presa in carico della merce da parte del corriere, poi trascorreranno i giorni indicati della spedizione scelta.

I prodotti da realizzare richiederanno circa 40/50 giorni lavorativi di produzione (Possono variare in base al periodo dell’anno, contattaci per maggiori informazioni, possiamo ridurli in caso di necessità), mentre i divani in offerta e pronta consegna sono già disponibili e saranno spediti subito dopo la ricezione del pagamento.

Metodi di Pagamento

Puoi scegliere tra queste modalità di pagamento:

  1. BONIFICO (Standard): Pagamento del 50% all’ordine e il restante 50% prima della spedizione della merce, entrambi tramite bonifico bancario.
  2. BONIFICO (Priority): Pagamento totale anticipato tramite bonifico bancario. Questa opzione garantisce priorità nella produzione della merce.
  3. CARTA DI CREDITO: Pagamento totale anticipato con Carta di Credito.
  4. PAY PAL: Pagamento totale anticipato o in 3 rate con Pay Pal.
  5. FINANZIAMENTO FINO A 36 RATE: Pagamento rateale da 3 a 36 mesi.
  6. SATISPAY: Pagamento totale anticipato tramite l’app Satispay.
  7. CONTRASSEGNO (+45 €): Pagamento con acconto all’ordine via bonifico bancario o carta, saldo alla consegna in contanti direttamente al corriere fino ad un massimo di 990,00 euro. Il costo del contrassegno è di 45,00 euro.
    (Appena effettuato l’ordine, ti contatteremo per comunicarti l’importo esatto dell’acconto.)

In caso di bonifico bancario, consigliamo di inviarci via email la ricevuta di avvenuto pagamento, così da iniziare fin da subito alla realizzazione della merce acquistata senza attendere i giorni burocratici delle banche.

Spedizioni

Spediamo in tutta Italia.
Sono previste anche consegne all’estero.

Offriamo 3 tipologie di spedizione:

  1. Spedizione Standard:
    10/20 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista. Il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
  2. Spedizione Espresso:
    3/7 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista. Il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
  3. Spedizione con Facchinaggio:
    15/20 giorni – Consegna al piano desiderato effettuata da due persone. Prevede posizionamento del bene acquistato all’interno dell’abitazione e ritiro e smaltimento degli imballaggi.

*Il montaggio di letti e divani letto è escluso, contattaci per maggiori informazioni o visiona i seguenti video per scoprire come è semplice assemblare i nostri prodotti.
Video montaggio divano letto
Video montaggio letto contenitore

Tutto quello che devi sapere sulle nostre spedizioni:

  • Spediamo in tutta Italia, isole comprese. Sono previste anche consegne all’estero.
  • La spedizione avviene tramite corrieri specializzati nella consegna di prodotti di arredamento.
  • I costi di spedizione variano in base all’oggetto acquistato e al luogo di consegna.
  • Il giorni di consegna variano in base al luogo di destinazione.
  • Il cliente può risparmiare le spese di spedizione ritirando il prodotto direttamente in fabbrica presso lo stabilimento di Pratovecchio in via Enrico Mattei, 3 in provincia di Arezzo.
  • I nostri corrieri hanno l’obbligo di avvisare telefonicamente il cliente al numero di telefono fornito nell’ordine, 1/2 giorni prima dell’effettiva consegna.

Ti preghiamo di comunicarci preventivamente eventuali problematiche legate alla consegna, come zone a traffico limitato, centri storici con accesso difficile ecc., in modo da organizzare il trasporto con mezzi idonei.

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Stai acquistando prodotti di arredamento dalla ditta:

VAMA Divani di Magrini s.n.c. via Enrico Mattei, 3 – 52015 Pratovecchio (Arezzo) – C.F. e P.IVA 02176380513. Iscrizione al registro delle imprese di Arezzo n° 02176380513

  • Tutti i prodotti nel nostro catalogo sono esclusivamente prodotti dalla VAMA Divani con materie prime Made in Italy.
  • Tutti i prodotti acquistati saranno accompagnati da regolare documento di trasporto.
  • Su tutti i prodotti esiste una garanzia legale di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.
    Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
  • Confermando l’acquisto vi impegnate a pagare la merce con i metodi indicati nelle condizioni di pagamento.
  • VAMA Divani sarà responsabile della merce fino al ricevimento della stessa da parte del cliente. Eventuali problematiche derivanti dalla spedizione cadranno sotto la nostra responsabilità e perciò sarà nostro dovere risolverle.
  • VAMA Divani rimane a totale disposizione del cliente sia nel prevendita che nel post vendita. Ogni problema può essere comunicato al nostro numero 0575.146.03.03.
  • Al momento dell’acquisto riceverete un email di conferma con indicata la merce acquistata, il prezzo totale da pagare, comprese IVA e spese di spedizione, e i metodi di pagamento da utilizzare.
  • Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
  • I prezzi dei letti imbottiti si intendono tutti esclusi di materasso ovvero comprendono la testata, la base e la rete a doghe.

VAMA DIVANI aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link:
https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Diritto di recesso e reclami

Per quanto riguarda il diritto di recesso facciamo riferimento al decreto legislativo 206/05, il quale stabilisce che il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni decorrenti dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto scrivendoci una email all’indirizzo servizio.clienti@vamadivani.it sulla quale dovrà indicare numero e data fattura o ordine, codice articolo e quantità per ogni articolo da rendere, motivo del reso ed indicare se gradisce un rimborso o un buono per i prossimi acquisti.
Il cliente deve restituire la merce nel suo imballo originale entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Vi comunicheremo l’ammontare delle spese di ritorno e con il vostro accordo rimborseremo quanto da voi pagato detratte le spese per il ritiro della merce. In alternativa, potete organizzare voi la spedizione della merce resa.

Una volta ricevuti i prodotti avverrà il rimborso delle somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni.

Se hai un reclamo nei confronti di VAMA Divani a seguito dell’acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

Il Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, che ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Qual è la garanzia del mio prodotto?

Su tutti i prodotti esiste una garanzia di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.

Cosa significa Pronta Consegna?

I prodotti in Pronta Consegna sono quelli disponibili in magazzino, quindi pronti per essere spediti già dal giorno seguente l’ordine.

Dove posso visionare i prodotti?

È possibile visionare i nostri prodotti dal vivo nel nostro punto vendita in Toscana.
La maggior parte degli ordini vengono effettuati tramite internet, in quanto offriamo al cliente ogni informazione (Foto aggiuntive, campioni di rivestimento via posta, …) senza muoversi da casa.

È possibile pagare a rate?

Con il servizio PagoLight, offriamo la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate mensili, fino a un importo massimo di 5.000€ e per un periodo estendibile fino a 36 mesi. Questa opzione è disponibile sia per gli acquisti in negozio che online, senza alcun costo aggiuntivo.

Per usufruire di PagoLight, è sufficiente presentare un documento di identità, una tessera sanitaria e una carta di pagamento (bancomat o carta di credito, escluso carte prepagate). Offriamo anche la possibilità di scegliere se addebitare le rate direttamente sul proprio conto corrente tramite IBAN.

Per gli acquisti online, il processo è rapido e totalmente digitale, con esito della richiesta in tempo reale. Dopo aver selezionato PagoLight come metodo di pagamento nel carrello elettronico, puoi scegliere il numero di rate, inserire i dati della carta o dell’IBAN e procedere con la verifica dell’identità. Infine, si procede con la sottoscrizione della richiesta di dilazione. Per gli acquisti e-commerce, la prima rata viene pagata subito, mentre le restanti saranno distribuite nei mesi successivi, fino a un massimo di 36 rate.

Non è richiesta la presentazione della busta paga per questo servizio.

Dove effettuate la consegna?

Siamo in grado di effettuare la consegna ovunque.
Per conoscere il costo della spedizione basta cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” che troverai su ogni prodotto, dopodiché dovrai selezionare la provincia di residenza modificando l’indirizzo di spedizione.

Per le spedizioni all’estero contattateci per avere un preventivo preciso.

Posso fissare un giorno preciso per la consegna?

Certamente. Per far in modo che la consegna venga effettuata in un giorno ben preciso, scrivilo nelle note dell’ordine oppure comunicacelo prima della spedizione, così da informare per tempo il corriere.

Cosa significa consegna fronte strada?

La spedizione avverrà al numero civico e il corriere scaricherà la merce a fianco del mezzo di trasporto. Starà al cliente posizionare la merce acquistata all’interno della propria abitazione.

Quali sono i tempi di realizzazione?

I giorni variano a seconda della tipologia scelta del prodotto, per un prodotto standard passano circa 40/50 giorni lavorativi (Possono variare in base al periodo dell’anno, contattaci per maggiori informazioni).

Se si tratta di un prodotto su misura, i giorni verranno comunicati nell’ordine e nel preventivo.
Per i prodotti in pronta consegna e in offerta, la spedizione verrà effettuata il giorno dopo l’ordine ed i giorni di consegna varieranno a seconda della tipologia di spedizione selezionata al momento dell’ordine.

Quanto costa le spedizione?

Per conoscere il costo della spedizione, clicca sul tasto “Aggiungi al carrello” nella pagina del prodotto desiderato, dopodiché nella pagina “Carrello” potrai calcolare la spedizione dopo aver indicato la provincia di destinazione.

Quanto tempo passa dal momento della spedizione alla consegna?

Non possiamo dare un periodo preciso in quanto il tempo di consegna varia in base al luogo di destinazione e alla tipologia di spedizione scelta. Prendete come riferimento la fascia di giorni che indichiamo su ogni tipologia di spedizione.

Verrò contattato prima della consegna?

Si, ti contatteremo il giorno della presa in carico da parte del corriere, in seguito verrai contattato direttamente dalla persona che effettuerà la consegna per fissare il giorno e la fascia oraria.

Effettuate consegne al piano?

Si, offriamo questo servizio in tutta Italia. Contattaci se hai dubbi sul passaggio del prodotto all’interno dell’abitazione (Esempio: Porte o scale strette).