Descrizione delle opzioni aggiuntive del divano Chesterfield

Dopo aver scelto il rivestimento del Chesterfield tra le varie tipologie di pelle, ecopelle o tessuto, potete aggiungere delle opzioni aggiuntive riguardanti il comfort e lo stile del vostro Chesterfield. Ecco le descrizioni dettagliate delle opzioni aggiuntive.

Divano Letto

Divano letto chesterfield matrimoniale 3 posti

Divano letto Chesterfield 3 Posti in pelle tamponata a mano

Con l’opzione divano letto, sotto ai cuscini della seduta verrà montata una rete a doghe di legno ripiegabile con un materasso in poliuretano espanso spesso 7 cm e con una lunghezza di 180 cm. La larghezza del materasso varia al variare del divano come si può vedere nella lista qui sotto.

Per montare il letto interno dovremo aumentare leggermente la profondità del chesterfield che passerà da 85 cm del chester standard, a 90 cm di profondità per il chesterfield in versione divano letto.

Il letto montato sul divano chesterfield viene considerato come un “letto di emergenza” ovvero un letto da utilizzare saltuariamente, in quanto lo spessore e la lunghezza del materasso non sono quelli standard di un letto normale.

 

 

Misure rete letto:

  • Divano 3 posti di 220 cm: materasso utile di 145 x 180 cm
  • Divano 2 posti large di 200 cm e Dormeuse: materasso utile 125 x 180 cm
  • Divano 2 posti di 165 cm: materasso utile 85 x 180 cm

(Ingombro totale lunghezza letto: 227 cm)

Molleggio

Melleggio Legato a Mano

Molleggio legato a mano con molle di acciaio e cinghie di juta

Il molleggio è un particolare tipo di sospensione che viene montato al posto delle cinghie elastiche standard. Si tratta di molle di acciaio legate a mano una ad una su cinghie di juta. Questa lavorazione veniva utilizzata decine di anni fa quando ancora non esistevano le cinghie elastiche. Attualmente le cinghie elastiche ad alta resistenza presenti sul mercato hanno una durata e resistenza ottima, per questo molte volte sconsigliamo il molleggio che consideriamo un costo in più che può essere risparmiato. Ovviamente chi è nostalgico e gli piacciono le cose “fatte come una volta” allora il molleggio legato a mano è d’obbligo.

Imbottitura Cuscini

Imbottiutra cuscino piuma d'oca e anima di poliuretano espanso

Cuscino con anima di poliuretano espanso avvolto da piuma d’oca

L’imbottitura standard compresa nel prezzo è formata da poliuretano espanso rivestito da strati di lane sintetiche. Le opzioni aggiuntive prevedono 2 tipi di imbottiture.Imbottitura in piuma d’oca e anima di poliuretano espansoQuesto tipo di imbottitura prevede un anima di poliuretano espanso avvolta da mobida piuma d’oca, ciò consente di dare al cuscino un aspetto vissuto fin dalle prime sedute e un accoglienza morbida. Se siete interessati alla piuma d’oca questo è il tipo di imbottitura che consigliamo perchè l’anima di poliuretano espando sostiene il cuscino nel tempo.Imbottitura solo in piuma d’oca e rollerIn questo caso l’imbottitura è formata solo dalla piuma d’oca mista a roller (una specie di piuma d’oca sintetica). Anche in questo caso l’aspetto del cuscino riusuterà vissuto fin dalle prime sedute e l’accoglienza sarà molto morbida. Nonostante questo sconsigliamo questo tipo di imbottitura perchè abbiamo appurato che con il passare di poco tempo il cuscino si “sgonfia” ed ha bisogno di manutenzione.

Bottoni Swarovsky

Bottone Swarovski Chesterfield

Bottone Swarovski montato sul Divano Chesterfield

In questo caso non c’è molto da descrivere, i bottoni swarovski saranno montati al posto dei bottoni standard (ovvero quelli ricoperti del solito rivestimento del divano). Per quelli che vogliono un divano diverso dal solito o che sono appassionati di design, questa è l’opzione giusta!