Ecco 8 cose da fare sul tuo divano: relax, sport e molto di più!

Quando torni a casa dopo una dura giornata fuori, vuoi solo una cosa: ritrovarti nella zona comfort della tua dimora per riposare, prenderti una pausa dai ritmi frenetici e immergerti in una sana atmosfera di relax – finalmente.

Una zona comfort che si rispetti deve avere delle specifiche caratteristiche. Quali? Ovviamente deve essere comoda, visivamente rilassante e deve avere un design che si sposi alla perfezione con la tua idea di relax. Tu devi essere infatti al centro del tuo piccolo angolo di comfort quotidiano e c’è solo un elemento di arredo che può soddisfare i tuoi bisogni ed il vero focus dell’arredamento di questa area della casa: il divano.

Divano relax angolare con penisola in tessuto sfoderabile grigio
Divano angolare relax elettrico con penisola

Si tratta infatti di un inevitabile punto di incontro fondamentale tra arredamento e bisogno di relax. Il divano è qualcosa di più di un semplice elemento d’arredo, è un mondo intero di emozioni e vita casalinga all’insegna dei tuoi ritmi e delle pause dalla vita scandita tra lavoro, studio e impegni di tutti i giorni.

Spesso si tende a dare per scontato il suo utilizzo, ma in realtà è molto più che un posto a sedere monouso. Se non ci credi, prova a togliere il divano da un salotto e sostituirlo con delle “scomode, banali sedie”. Sarebbe una zona della casa dove vorresti passare del tempo rilassarti?

Sedie in pelle capitonnè marrone con borchie
Sedie imbottite capitonnè in pelle

Probabilmente no, e non solo perché non staresti comodo – o perlomeno non lo saresti nello stesso modo in cui potresti esserlo sul tuo morbido divano – ma anche perché il divano è un vero fulcro di vita e attività. Non ne sei sicuro?

Ecco 8 cose da fare sul divano tutti i giorni 

  1. Prima le donne, insegna il bon ton. Sai che seduta sul tuo bel divano in pelle puoi dedicarti ad una fantastica nail art? Come immaginare un posto più comodo per prenderti cura delle tue unghie e dare sfogo alla tua immaginazione con creazioni colorate e alla moda.
  1. Leggere per imparare. Non solo romanzi ma anche studio e approfondimento. Perché non ti dedichi all’apprendimento di una nuova lingua mentre distendi la schiena sul tuo divano? In un tale clima di relax anche dedicarsi a lingue importanti come il cinese può sembrare una buona idea.
Divanetto dormeuse vintage classico chesterfield
Chaise Longue Chesterfield in pelle
  1. Perché non rilassarsi guardando un film? Il mondo dello streaming sta diventando sempre più ricco e le serie TV stanno spopolando. Le soluzioni in questo caso sono lasciate solo al gusto personale, Netflix, Infinity e la nuova concorrente, Amazon Prime Video fanno per te: basta un divano e un qualsiasi dispositivo collegato ad internet.
  1. Probabilmente usi il tuo divano per rilassarti prima di cena, magari aspetti che l’idea giusta su cosa cucinare stasera arrivi dal cielo. Dedicati alla lettura di ottime ricette Thai o scopri il colore del Tex Mex. Seduti su un divano rilassante è sicuramente più facile pensare a cene elaborate e dare risalto allo chef che è dentro di te.
  1. Sport. Si, hai capito bene, intendo proprio esercizio fisico! Il divano non è nato come attrezzo da palestra ma si presta benissimo ad esercizi per uomini e donne, ad esempio: conosci lo squat? Ecco puoi iniziare alzandoti e sedendoti per dieci volte consecutive, poi potete passare a farlo da una posizione in piedi, con il divano alle spalle, appoggiando un piede e flettendo solo una gamba alla volta. E’ come in palestra, ma a casa!
  1. Hai sempre voluto suonare le tue canzoni preferite ma non hai mai avuto tempo per iniziare. Bene, siediti sul divano, prendi la chitarra e dedica venti minuti del tuo tempo alla musica e soprattutto a te stesso. E se pensi che rispolverare la chitarra non fa per te e vuoi qualcosa di davvero particolare, che ne pensi dell’ukulele? Piccolo, economico e semplice da imparare. Somewhere over the rainbow in versione acustica dal tuo divano è meravigliosa.
Divano legno pelle classico schienale alto
Divano classico 3 posti con schienale alto

Il divano è una location perfetta per prendere finalmente in mano la tua vita e dedicarti a tutto quello che non hai mai tempo da fare. Prendi fiato, conta fino a tre e goditi il relax nel posto più comodo di casa.

Cosa aspetti? Scegli subito il divano perfetto per la tua zona relax e dai uno sguardo al Catalogo Online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *