Come arredare la tua camera da letto moderna

Se è vero che lo stile classico è un evergreen che non passa mai di moda, è altrettanto vero che le camere da letto moderne sono un vero gioiellino di design (se arredate con consapevolezza e equilibrio).

Eppure non sempre si hanno le idee chiare su come arredare una camera da letto moderna, quello che devi sempre ricordare è che le idee migliori sono quelle che non perdono di vista i dettagli e i piccoli accorgimenti per ricreare un ambiente ricercato e dalla personalità rimarcata. Se vuoi declinare la tua area notte secondo un’accurata scelta di design devi prestare attenzione in primo luogo alla linea generale di tutto l’arredamento che deve focalizzarsi su un regolare coordinato tra complementi, mobilio e palette cromatica dell’aspetto visivo.

Letto contenitore matrimoniale moderno in ecopelle
Letto moderno con testiera alta

Lo scopo? Creare un ambiente perfettamente confortevole sia a livello di esperienza tattile che di vissuto vero e proprio – ed entrare in una stanza troppo abbagliante o stonata dal punto di vista visivo non è sicuramente un buon modo per iniziare.

Nelle camere da letto in stile moderno è infatti fondamentale identificare con il giusto accento colori, materiali e complementi d’arredo.

Uno stile senza complicazioni

Gli arredi modern sono al giorno d’oggi tra le scelte più frequenti di chi vuole arredare la propria stanza da letto che viene attratto dal design definito e dalle linee semplici che sono anche concetti facilmente comprensibili e un ottimo panorama per un relax a 360°. Proprio per questo è essenziale dare vita ad una soluzione uniforme nello stile e nel continuum del colore tra i vari mobili che vuoi posizionare nella zona notte.

Il colore della tua camera da letto moderna è importante. Infatti al contrario di quelle in stile classico che vertono per lo più su poche gradazioni color legno, su dorato e color rame, nello stile moderno è possibile giocare su una vasta scala di colori. Alcune delle soluzioni più glam vertono su avorio, grigio e tortora. Interessanti anche le proposte di camera da letto moderna in beige ma non sono da sottovalutare neanche brevi accenni a colorazioni più accese come il rosso o a colori scuri come nero, blu e wenghè.

Letto francese matrimoniale con contenitore
Letto matrimoniale francese senza testata

Parlando invece delle forme di questo stile, si ha a che fare con linee squadrate e piuttosto essenziali, che oscillano tra gli stili minimal chic e una sorta di narrazione d’arredo in cui tutto verte sul definito e l’assenza di complicazioni riveste un ruolo fondamentale. In linea di massima, il design del letto gioca un ruolo principale. Sempre più persone scelgono dei letti contenitore che non solo sono un’ottima idea di arredo per la personalità dell’arredo in sé, ma anche per l’estrema funzionalità di utilizzo e lo spazio extra che si guadagna.

Camera da letto essenziale

Qualcuno diceva che less is more, ossia meglio lasciar perdere gli eccessi. Questo concetto vale anche nell’arredamento di casa, si tratta infatti di un consiglio che potrà risparmiarti dal dover sopportare ambientazioni pacchiane che prima o poi ti stancheranno o che comunque ti daranno fastidio per l’eccesso di elementi presenti. Molto meglio optare per una selezione accurata di pochi oggetti, scelti secondo un’intesa di buon gusto e desiderio personale di avere un ambiente interessante. Privilegiando la mancanza di eccessi, non solo conquisterai il vantaggio di un’eleganza innata, ma avrai anche un incredibile aiuto nella pulizia e nell’ordine quotidiano della tua camera da letto. Non solo impiegherai meno tempo a trovare quel che ti serve la mattina, ma potrai anche rilassarti in un ambiente che è pura energia, dove l’armonia degli arredi può realmente circolare con in quello che dovrebbe essere il tempio del tuo riposo.

Gli spazi senza impegno, il vuoto coordinato secondo un ritmo di eleganza e relax visivo al contrario di quelle stanze che vivono il sentimento convulso dell’accumulazione spasmodica che non sempre consente di avere quel movimento e quella spazialità ariosa che rende la camera da letto così bella e vivibile. Se vuoi dare un tocco originale alla camera puoi sempre puntare un lampadario importante, una parete colorata o un tappeto particolare.

Letto sommier singolo con contenitore in microfibra azzurra
Apertura letto sommier singolo contenitore

Arredare in stile moderno a volte può rivelarsi una vera sfida e le infinite possibilità offerte dalla scelta tra stile contemporaneo sub-urban, shabby chic zen spesso crea ulteriori confusioni nella mente di chi ha già le idee poco chiare.

Perchè non provi a schiarirti le idee guardando il nostro catalogo letti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *