Divani Scorniciati: L’eleganza delle rifinizioni in legno a vista

Salotto Classico con Divani Scorniciati con rifinizioni in legno avista
Salotto Classico con legno a vista

Ogni anno tutte le aziende nell’ambito dell’arredamento, propongono nuovi modelli di divani con linee sempre più innovative, che a primo impatto catturano subito l’attenzione dell’ipotetico cliente, per poi constatare che a volte stravolgere la forma del classico divano ha un impatto negativo sulla comodità e sul comfort.

Ci sono modelli di divano però, che ideati e realizzati nei primi anni del ‘900, che tutt’oggi vengono ricercati per le loro ormai celebri caratteristiche e per la loro comodità senza eguali per arredare il proprio salotto classico. Questi modelli prendono il nome di Divani Scorniciati.

Divani Scorniciati
Divani Scorniciati

La peculiarità principale di questi divani, sono le loro rifinizioni in legno che, ben curate e lavorate nel dettaglio, li differenziano al punto di non essere catalogati semplicemente come divani classici, ma anche con il loro nome, un po’ come accade negli ormai famosi Divani Chesterfield, oppure nei Divani Barocco.

Un divano deve essere bello, particolare e resistente, ma soprattutto deve essere comodo, infatti un’altra caratteristica da prendere assolutamente in considerazione del divano con cornice, oltre ad avere il legno a vista, è il suo schienale alto ed avvolgente. Al giorno d’oggi i divani dove poter appoggiare la testa stanno piano piano scomparendo, diventando modelli sempre più rari che ormai pochissime aziende decidono di continuare la loro produzione, lasciando spazio alle mode e all’effetto visivo di primo impatto, trascurando la comodità.

Divano Scorniciato
Divano Scorniciato

Noi di VAMA Divani abbiamo intrapreso questa avventura nell’arredamento delle case negli anni ’70 proprio realizzando i divani scorniciati, e fino ad oggi non abbiamo mai smesso di produrli mantenendo la stessa qualità e cura dei particolari, in quanto crediamo che i modelli che hanno fatto la storia dell’arredamento, non avranno mai un degno sostituto che li manderà in “pensione”.

Quindi se siete alla ricerca di divani con rifinizioni in legno, oltre al classico divano barocco, prendete in considerazione anche i divani con cornice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *