Divani su misura Online: Preventivi e Consigli a portata di click

Se vuoi richiedere un preventivo per un divano su misura clicca qui. Altrimenti continua a leggere l’articolo.

Ormai è ben noto che noi della VAMA Divani realizziamo su misura qualsiasi modello di divano, ed essendo nel settore da molti anni, riusciamo ad immaginare il prodotto finale in pochi minuti. Situazione ben diversa da parte dei nostri clienti che, quando parliamo di “su misura”, l’indecisione e la paura di una scelta sbagliata potrebbe cambiare drasticamente la convinzione iniziale dell’idea su misura che avevamo della propria casa.

Ma noi siamo a completa disposizione per procedere con il vostro acquisto su misura in maniera tranquilla e sicura, e per fare ciò, vi portiamo come esempio una delle ultime lavorazioni che abbiamo realizzato, ovvero di un Divano in Pelle a 4 Posti.

Quali divani si possono realizzare su misura?

Molti clienti ci contattano sia telefonicamente che tramite i moduli contatto, per avere delle delucidazioni sui prodotti che stanno visitando nel nostro sito, richiedendo molto spesso se è possibile realizzare tale prodotto in misura, colorazione o tipologia di rivestimento differente, così da rispettare le esigenze della propria casa in maniera ineccepibile. Come già accennato all’inizio dell’articolo, noi della VAMA Divani realizziamo tutto quello che la mente del cliente è in grado di immaginare.

La richiesta di questo cliente era di poter realizzare il nostro divano in pelle angolare modello Eliot senza la penisola a 60° come nella foto, con dimensioni che si aggirassero sui 330 cm, e con una colorazione differente della pelle.

Divano angolare
Divano angolare in pelle modello Eliot

Immaginare il Divano su Misura

Dopo aver richiesto un preventivo per un divano su misura, per poter togliere ogni minimo dubbio al cliente sulla forma finale del divano, date le varie modifiche che dovevamo effettuare, inviargli un disegno che rispecchiasse più possibile le proporzioni e le caratteristiche richieste sarebbe stata la soluzione migliore, ma sia per noi che dobbiamo realizzarlo sia per il cliente che deve immaginarsi le varie modifiche indicate, ogni giorno fotografiamo tutto ciò che realizziamo nei nostri laboratori, così da avere la foto reale più simile possibile ad ogni richiesta del cliente.

Realizzazione del Divano su Misura

Un divano su misura a differenza di un modello con misure standard richiede più giorni per la realizzazione, in quanto vengono stravolti tutti i modelli, a partire dal legno per l’assemblamento del fusto, fino ad arrivare ai modelli per il taglio della pelle.

I nostri artigiani, non appena viene confermato l’ordine, iniziano a studiare le varie modifiche in modo tale da avere un quadro completo di come deve essere il prodotto finale, senza lasciare nulla al caso. Se durante tutta la lavorazione insorgono piccoli problemi, come il non aver stabilito alcune caratteristiche (per esempio la forma dei piedini, o le proporzioni delle varie cuscinature), è nostro compito avvertire il cliente così da non riservare delle sorprese nel momento della consegna. Stessa cosa dal punto di vista del cliente, ovvero se durante la lavorazione insorgono dubbi o modifiche da variare, il cliente può tranquillamente comunicarci i vari dettagli da ritoccare, sempre se questi non siano già stati realizzati.

Passati i giorni prefissati per la realizzazione del divano su misura, se il cliente lo richiede, inviamo la foto del prodotto terminato in modo tale che tutte le ansie e le paure svaniscano con un sospiro, così da iniziare fin da subito a preparare la propria sala ad accogliere il nuovo divano.

Divano su misura bianco 4 posti in pelle fiore
Divano su misura realizzato

[two_fourth class=”” last=”no” ]

Divano 4 Posti su misura del cliente
Divano 4 Posti Bianco su misura del cliente

[/two_fourth][two_fourth class=”” last=”yes” ]

Divano moderno 4 posti bianco in pelle
Bracciolo divano su misura 4 posti

[/two_fourth]

Perché realizzare divani su misura

Decidere di realizzare divani su misura al giorno d’oggi è diventato quasi un obbligo, in quanto le forme e le misure delle case odierne sono variate molto nel corso di questi ultimi anni, riducendo in maniera esponenziale la dimensione finale del classico soggiorno. Anche richiedere forme particolari e linee sempre più ricercate per avere un salotto unico al mondo, è tra le richieste che i nostri clienti chiedono sempre più spesso di realizzare, anche con dei semplici disegni fatti di proprio pugno.

Noi realizziamo tutto quello che avete impresso nella mente, dai divani angolari ai divani letto su misura, e spediamo in tutta Italia, dal Nord al Sud e nelle isole, Milano, Napoli, Roma, Torino, Bari… consigliandovi ed aiutandovi nella scelta in caso di indecisioni, quindi se hai intenzione di realizzare un divano su misura online, non esitare a contattarci, inviaci una mail o chiamaci per conoscere prezzi ed il costo!

4 pensieri su “Divani su misura Online: Preventivi e Consigli a portata di click

  1. Salve,

    Io ho un divano angolare in pelle il cui schienale (un unico pezzo) risulta troppo basso. Ci sarebbe una soluzione alternativa alla vendita e compra di un altro?

    Grazie.

    1. Buonasera Patrizia,
      Non ho ben capito la sua richiesta. Se pensa che alcune foto del suo divano possano aiutarci a comprendere in maniera migliore la sua richiesta, non esiti a contattarci tramite email, così da poter risolvere il suo problema.
      Rimango in attesa di un suo contatto tramite email.
      Saluti
      Francesco

  2. VORREI PREVENTIVO PER UN MATERASSO 160CM X 120CM , VORREI INFORMAZIONI SU POSSIBILITA’ DI VARIETA’ DI MATERIALI E VOSTRO CONSIGLIO PER L’ALTEZZA. DA SAPERE CHE SOTTO CI SARA’ UN ALTEZZA DI 144 MM,
    SE DOMANI CI DATE LA VS DISPONIBILITA’ SAREMO DISPONIBILI A VENIRE.
    IN ATTESA DI RISPOSTA,

    SALUTI

    1. Buongiorno Martina,
      Non abbiamo ben capito la sua richiesta. Ci invii una mail o ci contatti telefonicamente, così da poter chiarire ogni suo dubbio!
      Sempre a sua completa disposizione.
      Saluti
      Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *