Letto una piazza e mezza: Misura e Dettagli

La domanda che spesso ci viene rivolta sia via e-mail o da clienti che vengono a trovaci presso le nostre esposizioni è proprio questa:

Quanto misura un letto una piazza e mezza?

La dimensione della piazza e mezza è 120 cm di larghezza, mentre in lunghezza possiamo spaziare da 190 cm fino a 200 cm, per poi arrivare alle dimensioni su misura come 210, 220 … in base alle esigenze del cliente.

Esempi di letto una piazza e mezzo:

Misure Letto Una Piazza e Mezzo
Misure e Dimensioni Letto Sommier Una Piazza e Mezzo

La larghezza di 120 cm è della rete e del materasso, ma in un letto imbottito ci sono diverse variabili che fanno aumentare leggermente questa misura. Per prima cosa la larghezza può aumentare in base al tipo di imbottitura, si trattano di pochi centimetri, ma sono necessari per realizzare la base sommier del letto imbottito. Qualche centimetro in più lo avremo se sceglieremo il letto ad una piazza e mezza equipaggiato di letto contenitore, in quanto il meccanismo alza rete ha bisogno di un leggero spazio per potersi muovere.

Letto Sommier Una Piazza e Mezzo con Contenitore 120 cm
Letto una piazza e mezza

In conclusione la misura del letto a una piazza e mezza è di 120 cm per una lunghezza a scelta, ma nel caso di un letto imbottito la larghezza sarà leggermente aumentata da 6 fino a 12 cm in base al tipo di imbottitura e agli optional scelti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *