Tappezzeria Nautica per una Barca ormeggiata nel porto di Barcellona

VAMA Divani non è certo nuova a realizzazioni nel settore della tappezzeria nautica, ma questa rappresenta un caso a dir poco speciale: un divano su misura per una barca.

Divano Barca Yacht
Divano su Misura Barca Yacht

Il cliente aveva già avuto modo di apprezzare VAMA Divani avendo acquistato, in passato, alcuni divani Chesterfield, ed essendo un autentico cultore di questi affascinanti mobili classici ha voluto ricreare il medesimo stile anche per gli interni della propria barca che, al momento dell’ordine, era ormeggiata in Spagna, al porto di Barcellona.

Arredamento Barca Yacht
Interni barca con Divano in Stile Chesterfield e Chester 2 Posti

Dopo aver valutato la fattibilità di questo insolito progetto, VAMA Divani si è fatto inviare dal cliente il fusto in legno del divano per poter eseguire la lavorazione e trasformarlo in un originalissimo “Chesterfield da barca”. Non è stata un’operazione semplice, ma anche in questo caso gli artigiani di VAMA Divani sono riusciti a rispondere in modo impeccabile alla richiesta del cliente, realizzando una complessa lavorazione capitonnè curva, indispensabile per un divano dalla compatta forma angolare come questo, e creando dei cuscini della seduta apribili, in modo da ricavare, all’interno del mobile, un contenitore utilissimo per l’ottimizzazione degli spazi.

Divano su misura Barca Yacht
Divano all’interno della Barca Yacht

Il colpo d’occhio finale è davvero pregevole anche se non si capisce se il pavimento sarà in moquette o in legno. Questo Chesterfield è incastonato alla perfezione negli interni della nave, conferendo all’ambiente grande eleganza e signorilità, proprio come il cliente desiderava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *