Cuore artigiano dal 1972, questa è la Vama

La nostra storia nasce nel 1972 quando i fratelli Fabio e Virgilio Magrini, dopo aver imparato il mestiere in aziende del settore dell’imbottito, decidono di mettersi in proprio aprendo una tappezzeria.

Vama Divani fiera internazionale Germania

La piccola bottega di paese soddisfa pienamente ogni richiesta dei Clienti, la voce si sparge nelle provincie di Arezzo e Firenze, la VAMA cresce.

L’assoluta qualità artigianale contraddistingue fin da subito tutti i divani VAMA che, insieme alla selezione delle migliori materie prime, è la principale caratteristica di ogni nostro prodotto.

Nel 1983 acquistano lo stabile di Pratovecchio ampliando esposizione e laboratorio produttivo.

Foto sede Vama Divani del 1983
Sede storica VAMA Divani foto 2015

Negli anni ’90 la partecipazione a fiere nazionali del mobile e l’apertura di un punto vendita nella città di Arezzo, incentiva la crescita del brand VAMA.

Vama divani salone del mobile italia

All’inizio del nuovo millennio entrano in azienda Marco, Francesco e Leonardo, i figli dei titolari, che scelgono di continuare la tradizione artigiana targata VAMA. I giovani artigiani portano subito in azienda freschezza e dinamicità. È il 2008 quando decidono di entrare nel mondo di internet: l’idea è vincente.

Il bacino di Clienti si amplia a tutta Italia, offrendo la possibilità di acquistare su internet divani di alta gamma, fornendo un servizio di pre e post vendita di eccezionale attenzione e correttezza.

Lo slogan “Cuore Artigiano” sottolinea la nostra passione nel curare tutti i dettagli di ogni realizzazione. Grazie alle mani sapienti della nostra tappezzeria sartoriale, produciamo imbottiti su misura al centimetro di grande valore oggettivo e resistenti nel tempo.

L’eccellente rapporto qualità prezzo dei nostri prodotti, è il risultato di una continua ricerca delle migliori materie prime e della scelta condivisa di non avvalersi di una rete di rivenditori.

“Acquistare da chi produce, vuol dire risparmio”

Così citava una vecchia insegna VAMA nel lontano 1972.