Domande frequenti

Crediamo fortemente nella vendita on-line di qualità e vogliamo dimostrare ai nostri Clienti che l’acquisto di beni di arredamento è possibile, comodo e sicuro su Internet.

Come acquistare online

Ecco come procedere per l’acquisto on-line dei nostri prodotti.

  1. Naviga sul nostro sito e scegli il modello desiderato.
  2. Seleziona tutte le opzioni che proponiamo per ogni prodotto.
    (I prodotti in Offerta e Pronta Consegna non hanno opzioni da selezionare)
  3. Fai click su “Aggiungi al carrello“.
    (Ripetere questi 3 passaggi per tutti i prodotti che desideri acquistare)
  4. Nel carrello, seleziona la tipologia di spedizione desiderata.
  5. Fai click su “Procedi all’ordine“.
  6. Inserisci tutti i dati personali richiesti.
  7. Clicca sulla modalità di pagamento desiderata.
  8. Leggi e accetta i termini e le condizioni.
  9. Clicca su “Acquista ora

Appena effettuato l’ordine riceverai in automatico una mail riepilogativa e subito dopo ti contatteremo per definire tutti i dettagli del modello scelto (Esempio: Colorazione rivestimento, tipologia di piedino personalizzato, …), dopodiché ti invieremo una conferma d’ordine aggiornata e dettagliata.

Se lo desideri, possiamo inviarti dei campioni del rivestimento scelto così da non avere dubbi sulla tonalità finale che avrà il tuo prodotto.

Quando saremo pronti a spedire, ti contatteremo telefonicamente per avvertirti della presa in carico della merce da parte del corriere, dopodiché trascorreranno i giorni indicati della spedizione scelta.

I prodotti da realizzare richiederanno circa 40 giorni di produzione (Possibilità di ridurli in caso di necessità, contattaci per maggiori informazioni) mentre i divani in offerta e in pronta consegna saranno spediti subito dopo la ricezione del pagamento.

Metodi di Pagamento

Accettiamo pagamenti tramite:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito o con conto PayPal

Potrai scegliere tra queste modalità di pagamento:

  1. Pagamento con acconto all’ordine via bonifico (30%) e saldo alla consegna (70%) in contanti direttamente al corriere.
    (Appena effettuato l’ordine, ti contatteremo per comunicarti l’importo esatto dell’acconto.)
  2. Pagamento totale anticipato via bonifico (Sconto del 5% sul prezzo del prodotto acquistato).
  3. Pagamento a rate con finanziamento a tasso 0%.

In caso di bonifico, consigliamo di inviarci via email la distinta di avvenuto pagamento, così da iniziare fin da subito alla realizzazione della merce acquistata senza attendere i giorni burocratici delle banche.

Spedizioni

Offriamo 3 tipologie di spedizione:

  1. Spedizione Standard:
    10/20 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista. Il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
  2. Spedizione Espresso:
    3/7 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista. Il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
  3. Spedizione con Facchinaggio:
    10/15 giorni – Consegna al piano desiderato effettuata da due persone. Prevede posizionamento del bene acquistato all’interno dell’abitazione e ritiro e smaltimento degli imballaggi.

*Il montaggio di letti e divani letto è escluso, contattaci per maggiori informazioni o visiona i seguenti video per scoprire come è semplice assemblare i nostri prodotti.
Video montaggio divano letto
Video montaggio letto contenitore

Tutto quello che devi sapere sulle nostre spedizioni:

  • Spediamo in tutta Italia, isole comprese. Sono previste anche consegne all’estero.
  • La spedizione avviene tramite corrieri specializzati nella consegna di prodotti di arredamento.
  • I costi di spedizione variano in base all’oggetto acquistato e al luogo di consegna.
  • Il giorni di consegna della tipologia di spedizione variano in base al luogo di destinazione.
  • Il cliente può risparmiare le spese di spedizione ritirando il prodotto direttamente in fabbrica presso lo stabilimento di Pratovecchio in via Enrico Mattei, 3 in provincia di Arezzo.
  • I nostri corrieri hanno l’obbligo di avvisare telefonicamente il cliente al numero di telefono fornito nell’ordine, 1/2 giorni prima dell’effettiva consegna.

Ti preghiamo di comunicarci preventivamente eventuali problematiche legate alla consegna, come zone a traffico limitato, centri storici con accesso difficile ecc., in modo da organizzare il trasporto con mezzi idonei.

Termini e Condizioni

State acquistando prodotti di arredamento dalla ditta:

VAMA Divani di Magrini s.n.c. via Enrico Mattei, 3 – 52015 Pratovecchio (Arezzo). Iscrizione al registro delle imprese di Arezzo n° 02176380513

  • Tutti i prodotti nel nostro catalogo sono esclusivamente prodotti dalla VAMA Divani con materie prime Made in Italy.
  • Tutti i prodotti acquistati saranno accompagnati da regolare documento di trasporto.
  • Su tutti i prodotti esiste una garanzia di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.
  • Confermando l’acquisto vi impegnate a pagare la merce con i metodi indicati nelle condizioni di pagamento.
  • VAMA Divani sarà responsabile della merce fino al ricevimento della stessa da parte del cliente. Eventuali problematiche derivanti dalla spedizione cadranno sotto la nostra responsabilità e perciò sarà nostro dovere risolverle.
  • VAMA Divani rimane a totale disposizione del cliente sia nel prevendita che nel post vendita. Ogni problema può essere comunicato al nostro numero 0575.58.34.84.
  • Al momento dell’acquisto riceverete un e-mail di conferma con indicata la merce acquistata, il prezzo totale da pagare, comprese IVA e spese di spedizione, e i metodi di pagamento da utilizzare.
  • Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
  • I prezzi dei letti imbottiti si intendono tutti esclusi di materasso ovvero comprendono la testata, la base e la rete a doghe.

Diritto di recesso

Per quanto riguarda il diritto di recesso facciamo riferimento al decreto legislativo 206/05, il quale stabilisce che il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una raccomandata A.R. a VAMA Divani di Magrini s.n.c. via Enrico Mattei, 3 – 52015 Pratovecchio (Arezzo), nella quale dovrà essere indicata la motivazione della restituzione. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax al numero 0575.58.34.84 purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del fax.
Il cliente deve restituire la merce nel suo imballo originale.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Vi comunicheremo l’ammontare delle spese di ritorno e con il vostro accordo rimborseremo quanto da voi pagato detratte le spese per il ritiro della merce. In alternativa, potete organizzare voi la spedizione della merce resa.

Una volta ricevuti i prodotti avverrà il rimborso delle somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni.

Qual è la garanzia del mio prodotto?

Su tutti i prodotti esiste una garanzia di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.

Cosa significa Pronta Consegna?

I prodotti in Pronta Consegna sono quelli disponibili in magazzino, quindi pronti per essere spediti già dal giorno seguente l’ordine.

Dove posso visionare i prodotti?

È possibile visionare i nostri prodotti dal vivo nei nostri punti vendita in Toscana.
La maggior parte degli ordini vengono effettuati tramite internet, in quanto offriamo al cliente ogni informazione (Foto aggiuntive, campioni di rivestimento via posta, …) senza muoversi da casa.

È possibile pagare a rate?

È possibile usufruire del servizio di finanziamento totale del prodotto acquistato, in 12 rate mensili a tasso 0%, grazie alla collaborazione con l’azienda Soisy S.p.a..
Una volta effettuato l’ordine ti invieremo un link via email dove inserire i propri dati per poter procedere con il finanziamento del tuo acquisto. Ovviamente possiamo aiutarti a compilare il modulo passo passo via telefono.
I requisiti che devi avere per chiedere il pagamento rateale sono:

  • Maggiore età.
  • Reddito regolare e dimostrabile.
  • Non aver subìto protesti o segnalazioni nelle banche dati creditizie.
  • Residenza in Italia da almeno 3 anni.
  • Essere intestatario di un conto corrente.

Pagamento rateale

Dove effettuate la consegna?

Siamo in grado di effettuare la consegna ovunque.
Per conoscere il costo della spedizione basta cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” che troverai su ogni prodotto, dopodiché dovrai selezionare la provincia di residenza modificando l’indirizzo di spedizione.

Per le spedizioni all’estero contattateci per avere un preventivo preciso.

Posso fissare un giorno preciso per la consegna?

Certamente. Per far in modo che la consegna venga effettuata in un giorno ben preciso, scrivilo nelle note dell’ordine oppure comunicacelo prima della spedizione, così da informare per tempo il corriere.

Cosa significa consegna fronte strada?

La spedizione avverrà al numero civico e il corriere scaricherà la merce a fianco del mezzo di trasporto. Starà al cliente posizionare la merce acquistata all’interno della propria abitazione.

Quali sono i tempi di realizzazione?

I giorni variano a seconda della tipologia scelta del prodotto, per un prodotto standard passano circa 40 giorni.

Se si tratta di un prodotto su misura, i giorni verranno comunicati nell’ordine e nel preventivo.
Per i prodotti in pronta consegna e in offerta, la spedizione verrà effettuata il giorno dopo l’ordine ed i giorni di consegna varieranno a seconda della tipologia di spedizione selezionata al momento dell’ordine.

Quanto costa le spedizione?

Per conoscere il costo della spedizione, clicca sul tasto “Aggiungi al carrello” nella pagina del prodotto desiderato, dopodiché nella pagina “Carrello” potrai calcolare la spedizione dopo aver indicato la provincia di destinazione.

Quanto tempo passa dal momento della spedizione alla consegna?

Non possiamo dare un periodo preciso in quanto il tempo di consegna varia in base al luogo di destinazione e alla tipologia di spedizione scelta. Prendete come riferimento la fascia di giorni che indichiamo su ogni tipologia di spedizione.

Verrò contattato prima della consegna?

Si, noi la contatteremo il giorno della presa in carico da parte del corriere, in seguito verrai contattato direttamente dalla persona che effettuerà la consegna per fissare il giorno e la fascia oraria.

Effettuate consegne al piano?

Si, offriamo questo servizio in tutta Italia. Contattaci se hai dubbi sul passaggio del prodotto all’interno dell’abitazione (Esempio: Porte o scale strette).