Domande frequenti

Crediamo fortemente nella vendita on-line di qualità e vogliamo dimostrare ai nostri Clienti che l’acquisto di beni di arredamento è possibile, comodo e sicuro su Internet.

Come acquistare online

Ecco come procedere per l’acquisto on-line dei nostri prodotti.

1. Navigate sul nostro sito e scegliete il modello desiderato:

  • Tramite il modulo Contattaci Ora! richiedere un preventivo dettagliato del modello di vostro interesse, indicandoci la misura e la tipologia di rivestimento desiderata.
    Riceverete un preventivo dettagliato in breve tempo con tutte le informazioni che servono per procedere con l’acquisto online (Tempi di consegna, modalità di pagamento…).
  • Alcuni prodotti è possibile personalizzarli direttamente sul sito, in questo caso potete procedere con l’acquisto online tramite sito cliccando sul tasto Aggiungi al carrello e seguire tutta la procedura.

2.  In entrambe i casi saranno richieste queste informazioni per compilare la conferma d’ordine:

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo di spedizione
  • Numero di telefono cellulare
  • Codice Fiscale / Partita IVA
  • Indirizzo di fatturazione (Se diverso dall’indirizzo di spedizione)

3. Appena effettuato l’ordine, se lo desiderate, possiamo inviarvi dei campioni del rivestimento scelto così da non avere dubbi sulla tonalità finale che avrà il vostro prodotto.

4. Quando il prodotto ordinato sarà pronto per la spedizione vi contatteremo telefonicamente per avvertirvi della presa in carico della vostra merce da parte del corriere.
Prodotti da realizzare richiederanno 40 giorni di produzione, mentre i divani in offerta e in pronta consegna saranno spediti subito dopo la ricezione del pagamento.

Metodi di Pagamento

Modalità-di-pagamento

Accettiamo pagamenti tramite:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito con PayPal

Potete scegliere tra queste modalità di pagamento:

  1. Pagamento con acconto all’ordine e saldo alla consegna.
  2. Pagamento totale anticipato (sconto del 5%)
  3. Finanziamento a tasso 0%

1.  Pagamento con acconto all’ordine e saldo alla consegna

Sappiamo che acquistare su internet desta ancora qualche diffidenza, per questo estendiamo la nostra disponibilità senza esigere il pagamento totale anticipato.
Dopo la conferma dell’ordine vi verrà chiesto di pagare un acconto tramite bonifico bancario o carta di credito.
Il saldo sarà pagato alla consegna tramite assegno circolare.

2. Pagamento totale anticipato

Scegliendo questo metodo di pagamento riceverete uno sconto del 5% sul prezzo del prodotto acquistato.

– BONIFICO BANCARIO
Il pagamento tramite Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro cinque giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
La causale del bonifico dovrà indicare il nome e il cognome dell’ordinante.

– CARTA DI CREDITO con PAYPAL
Una volta confermato l’ordine, vi invieremo una mail indirizzandovi in una pagina protetta che vi permetterà di pagare la somma dovuta con carta di credito o tramite un account PayPal. Il pagamento anticipato tramite carta di credito non rientra nello sconto del 5% menzionato sopra, in quanto ci sono delle alte commissioni che non ci premettono di effettuare tale ribasso.
La pagina di pagamento a cui accederete è gestita direttamente da PayPal, conosciuto come il sistema di pagamento più sicuro al mondo , e protegge i dati della carta di credito inserita grazie ad avanzate tecniche informatiche (Crittografia, SSL), comunque per saperne di più vi invitiamo a visitare questa pagina .

3. Finanziamento

Per tutti coloro che acquisteranno direttamente presso i nostri punti vendita (non è attuabile per acquisti on line a causa di questioni tecniche), è possibile usufruire del servizio di finanziamento totale del prodotto acquistato, in 12 rate mensili a tasso 0%, grazie alla collaborazione con Prestitempo del gruppo Deutsche Bank. Questo tipo di pagamento viene applicato solo presso i nostri punti vendita in quanto necessita della firma diretta dell’acquirente.

Spedizioni

spedizioni divani in tutta italia isole comprese

La regola base del commercio elettronico è quella di non spedire la merce fino a quando non si sia ricevuto il pagamento. Noi della VAMA Divani non la pensiamo così.

Oltre a offrire parte del pagamento in contrassegno, appena in possesso dei dati del cliente, evadiamo l’ordine per ridurre al minimo i tempi di spedizione.
Vi chiediamo solamente di comunicarci via e-mail l’avvenuto pagamento, a garanzia del rapporto di fiducia cliente-venditore.

Le nostre regole di spedizione sono le seguenti:

  • Spediamo in tutta Italia, isole comprese. Sono previste anche consegne all’estero.
  • Tipologia e tempistiche di spedizione da aggiungere ai tempi di produzione:
    Spedizione Standard: 10/20 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista, quindi il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
    Spedizione Espresso: 3/7 giorni – Consegna fronte strada effettuata dal solo autista, quindi il cliente dovrà attrezzarsi per portare il prodotto acquistato in casa.
    Spedizione con Facchinaggio: 15/25 giorni – Consegna al piano desiderato effettuata da due persone. (Questo servizio non si effettua nelle regioni Sicilia, Sardegna e Calabria.)
  • I costi di spedizione variano in base all’oggetto acquistato e al luogo di consegna.
  • Il tempo di consegna varia in base al luogo di consegna ed alla tipologia di spedizione scelta.
  • La spedizione avviene tramite corrieri specializzati nella consegna di prodotti di arredamento.
  • Il cliente può risparmiare le spese di spedizione ritirando il prodotto direttamente in fabbrica presso lo stabilimento di Pratovecchio in via Enrico Mattei, 3 in provincia di Arezzo.
  • I nostri corrieri hanno l’obbligo di preavviso telefonico al cliente.
  • Uno o più giorni prima della consegna, riceverete una chiamata dal corriere che vi comunicherà giorno ed ora di consegna; a tal fine è fondamentale che ci forniate i vostri recapiti telefonici.
  • Vi preghiamo di comunicarci preventivamente eventuali problematiche legate alla consegna, come zone a traffico limitato, centri storici con accesso difficile ecc., in modo da organizzare il trasporto con mezzi idonei.

Termini e Condizioni

State acquistando prodotti di arredamento dalla ditta:

VAMA Divani di Magrini s.n.c. via Enrico Mattei, 3 – 52015 Pratovecchio (Arezzo). Iscrizione al registro delle imprese di Arezzo n° 02176380513

  • Tutti i prodotti nel nostro catalogo sono esclusivamente prodotti dalla VAMA Divani con materie prime Made in Italy .
  • Tutti i prodotti acquistati saranno accompagnati da regolare documento di trasporto.
  • Su tutti i prodotti esiste una garanzia di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.
  • Confermando l’acquisto vi impegnate a pagare la merce con i metodi indicati nelle condizioni di pagamento .
  • VAMA Divani sarà responsabile della merce fino al ricevimento della stessa da parte del cliente. Eventuali problematiche derivanti dalla spedizione cadranno sotto la nostra responsabilità e perciò sarà nostro dovere risolverle.
  • La VAMA Divani rimane a totale disposizione del cliente sia nel prevendita che nel post vendita. Ogni problema può essere comunicato al nostro numero 0575.58.34.84.
  • Al momento dell’acquisto riceverete un e-mail di conferma con indicata la merce acquistata, il prezzo totale da pagare, comprese IVA e spese di spedizione, e i metodi di pagamento da utilizzare.
  • Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
  • I prezzi dei letti imbottiti si intendono tutti esclusi di materasso ovvero comprendono la testata, la base e la rete a doghe.

DIRITTO DI RECESSO:

Per quanto riguarda il diritto di recesso facciamo riferimento al decreto legislativo 206/05, il quale stabilisce che il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una raccomandata A.R. a VAMA Divani di Magrini s.n.c. via Enrico Mattei, 3 – 52015 Pratovecchio (Arezzo), nella quale dovrà essere indicata la motivazione della restituzione. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax al numero 0575.58.34.84 purchè confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del fax.
Il cliente deve restituire la merce nel suo imballo originale.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità , le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Vi comunicheremo l’ammontare delle spese di ritorno e con il vostro accordo rimborseremo quanto da voi pagato detratte le spese per il ritiro della merce. In alternativa, potete organizzare voi la spedizione della merce resa.

Una volta ricevuti i prodotti avverrà il rimborso delle somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni.

Qual è la garanzia del mio prodotto?

Su tutti i prodotti esiste una garanzia di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.

Cosa significa Pronta Consegna?

I prodotti in Pronta Consegna sono quelli disponibili in magazzino, quindi pronti per essere spediti già dal giorno seguente l’ordine.

Dove posso visionare i prodotti?

E’ possibile visionare i nostri prodotti dal vivo nei nostri prodotti nei nostri punti vendita in Toscana.

La maggior parte degli ordini vengono effettuati tramite internet, in quanto offriamo al cliente ogni informazione (Foto Aggiuntive, Campioni di Pelle, …) senza muoversi da casa.

E’ possibile pagare a rate?

E’ possibile usufruire del servizio di finanziamento totale del prodotto acquistato, in 12 rate mensili a tasso 0%, grazie alla collaborazione con la ditta Prestitempo del gruppo Deutsche Bank.
Questo tipo di pagamento viene applicato solo presso i nostri punti vendita o nelle filiali Deutsche Bank nella sua provincia in quanto necessita della firma diretta dell’acquirente.

Dove effettuate la consegna?

Siamo in grado di effettuare la consegna ovunque.

Per conoscere il costo della spedizione basta cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” che troverà su ogni prodotto, dopodiché dovrà selezionare la provincia di residenza sul menù a tendina “Calcola spedizione”.

Per le spedizioni all’estero contattateci per avere un preventivo preciso.

Posso fissare un giorno preciso per la consegna?

Certamente. Per far in modo che la consegna venga effettuata in un giorno ben preciso, lo comunichi nell’ordine oppure prima della spedizione, così da informare per tempo il corriere.

Cosa significa Consegna Piano Strada?

La spedizione avverrà al numero civico e il corriere scaricherà la merce davanti al portone. Starà al cliente posizionare la merce acquistata all’interno della propria abitazione.

Quanti giorni passano dall’Ordine alla Spedizione?

I giorni variano a seconda della tipologia scelta del prodotto, per un prodotto standard passano circa 40 giorni.

Se si tratta di un prodotto su misura, i giorni verranno comunicati nell’ordine e nel preventivo.

Per i prodotti in pronta consegna e in offerta, la spedizione verrà effettuata il giorno dopo l’ordine e la consegna verrà effettuata entro i giorni indicati nella “tipologia di spedizione” scelta.

Quanto costa le spedizione?

Per conoscere il costo della spedizione cliccate sul tasto “Aggiungi al carrello” nella pagina prodotto, dopodiché nella pagina “Carrello” potrete calcolare la spedizione indicando la provincia di destinazione.

Quanto tempo passa dal momento della spedizione alla consegna?

Non possiamo dare un periodo preciso in quanto il tempo di consegna varia in base al luogo di destinazione e alla tipologia di spedizione scelta.

Verrò contattato prima della consegna?

Si, noi la contatteremo il giorno della presa in carico da parte del corriere, in seguito verrà contattato direttamente dalla persona che effettuerà la consegna per fissare il giorno e la fascia oraria.

Effettuate consegne al piano?

Si, offriamo questo servizio nella maggior parte delle regioni italiane. Contattaci per ricevere un preventivo sulla spedizione con facchinaggio al piano.