Ecco le opzioni aggiuntive dei nostri divani Chesterfield spiegate nel dettaglio:
Divano letto
Con l’opzione divano letto, sotto ai cuscini della seduta verrà inserita una rete a doghe di legno ripiegabile con un materasso in poliuretano espanso spesso 7 cm e con una lunghezza di 180 cm. La larghezza del materasso varia al variare del divano come si può vedere nella lista qui sotto.
Per montare il letto interno dovremo aumentare leggermente la profondità del Chesterfield che passerà dagli 85 cm del Chester standard, ai 90 cm di profondità per il Chesterfield in versione divano letto.
Il meccanismo inserito sul divano Chesterfield viene considerato come un “letto di emergenza”, ovvero un letto da utilizzare saltuariamente, in quanto lo spessore e la lunghezza del materasso non sono quelli standard di un letto normale.
Misure rete letto:
- Divano 3 posti di 220 cm: materasso utile di 145 x 180 cm
- Divano 2 posti large di 200 cm e Dormeuse: materasso utile 125 x 180 cm
- Divano 2 posti di 165 cm: materasso utile 85 x 180 cm
(Ingombro totale lunghezza letto: 227 cm)
Imbottitura cuscini
L’imbottitura standard compresa nel prezzo è formata da poliuretano espanso rivestito da strati di lane sintetiche. Le opzioni aggiuntive prevedono 2 tipi di imbottiture:
- Imbottitura in piuma d’oca e anima di poliuretano espanso.
Questo tipo di imbottitura prevede un’anima di poliuretano espanso avvolta da morbida piuma d’oca. Ciò consente di dare al cuscino un aspetto vissuto fin dalle prime sedute e un accoglienza soffice e sostenuta. - Imbottitura solo in piuma d’oca e roller.
L’imbottitura è formata esclusivamente dalla piuma d’oca mista a roller (una specie di piuma d’oca sintetica).
Anche in questo caso l’aspetto del cuscino risulterà vissuto fin dalle prime sedute e con accoglienza molto morbida, dove occorre però un mantenimento dell’imbottitura “sbattendo” saltuariamente il cuscino.
Bottoni Swarovski (Su richiesta)
I bottoni swarovski saranno applicati al posto dei bottoni standard (ovvero quelli ricoperti del solito rivestimento del divano).
L’opzione ideale per i clienti che desiderano un divano diverso dal solito o che sono appassionati di design.
Molleggio (Su richiesta)
Il molleggio è un particolare tipo di sospensione che viene montato al posto delle cinghie elastiche standard.
Si tratta di molle di acciaio legate a mano una ad una su cinghie di juta. Questa lavorazione veniva utilizzata decine di anni fa quando ancora non esistevano le moderne cinghie elastiche.
Ovviamente chi è nostalgico ed adora i divani “fatti come una volta”, il molleggio legato a mano è d’obbligo.