Scheda tecnica delle poltrone da ufficio VAMA

È possibile acquistare le nostre poltrone direzionali da ufficio sul nostro sito, tramite email, via telefono o recandosi nei nostri punti vendita.

Telaio delle poltrone direzionali da ufficio

Lo scheletro di queste poltrone girevoli è costituito da un telaio robusto in legno massello, caratteristica essenziale per una durata nel tempo e per sorreggere con facilità anche persone alte con corporatura massiccia.

Telaio poltrona da ufficio in legno massello

Il girevole, anch’esso realizzato in legno massello, ha all’interno un’anima in ferro per aumentare la resistenza al peso e alle sollecitazioni.

Meccanismo oscillante delle poltrone da ufficio

Altra parte fondamentale della struttura è il meccanismo a dondolo con girevole, disponibile sia con ruote direzionali per spostare la poltrona con facilità, sia con piedini per avere una maggiore stabilità dietro la scrivania.

Meccanismo oscillante delle poltrone da ufficio con girevole

Questo meccanismo basculante permette l’oscillazione della della poltrona e la regolazione in altezza della seduta tramite un pistone a gas, per trovare una postura ottimale raggiungendo così il massimo comfort durante i periodi lunghi in ufficio.

Il sostegno a dondolo delle nostre poltrone presidenziali viene testato in fabbrica applicando un sovrappeso su di esso, così da avere la sicurezza e la tranquillità che l’utilizzo e l’acquisto possa essere effettuato anche da persone robuste, senza imbattersi in problemi futuri.

Imbottiture e sospensione delle poltrone da ufficio

Disponiamo di una vastissima quantità di imbottiture in poliuretano a densità differenziate, e per le nostre poltrone da ufficio utilizziamo le seguenti:

  • Seduta: 32 Kg per metro cubo
  • Schienale: 28 Kg per metro cubo

Prima di applicare l’imbottitura nella poltrona, in ogni parte viene applicata una fitta trama di cinghie elastiche intrecciate tra di loro per un sostegno duraturo nel tempo.

Tipologie di rivestimento delle poltrone da ufficio

Siamo i primi a sottolineare che anche l’occhio vuole la sua parte quando parliamo di poltrone imbottite, e per questo utilizziamo rivestimenti selezionati di alta qualità con tantissime tonalità di colore, in modo che il cliente possa personalizzare la propria poltrona direzionale adattandola con facilità alla stanza dove verrà situata.

Rivestimento in vera pelle

Solo le migliori pelli bovine di origine europea per mantenere l’alta qualità ed eleganza nelle nostre poltrone direzionali.

Disponiamo delle seguenti tipologie di pelle:

  • Pelle Fiore
  • Pelle Fiore Spessorata
  • Pelle Pieno Fiore
  • Pelle Effetto Invecchiato
  • Pelle Tamponata a Mano

Clicca qui per le colorazioni della pelle

Altre tipologie di rivestimento

Le nostre poltrone direzionali non sono sfoderabili, ma diamo la possibilità alla nostra clientela di personalizzare il rivestimento a proprio piacimento offrendo i seguenti materiali:

  • Tessuto Cotone 100%
  • Tessuto Cotone e Lino
  • Ecopelle
  • Microfibra

Clicca qui per le colorazioni dei tessuti

Se non trovi la colorazione o la tipologia di rivestimento che stavi cercando, non esitare a contattarci, abbiamo a disposizione tantissime altre varianti di pelle e tessuti con trame, fantasie e colorazioni.

Poltrone da ufficio su misura

La nostra azienda realizza poltrone su misura per i clienti che vogliono soddisfare ogni esigenza di ergonomia, dato che queste poltrone da ufficio sono state studiate per le persone che svolgono lavori sedentari.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti, comunicandoci tutte le caratteristiche che dovrà avere la tua poltrona da ufficio. I nostri artigiani sono a tuo completo servizio per realizzare la poltrona perfetta per la tua scrivania.