Hai un letto senza testata e vuoi rinnovare la tua camera da letto?
Noi di VAMA Divani possiamo realizzare testate letto imbottite su misura, seguendo tutte le indicazioni fornite dal cliente!
Misure testata letto
Per iniziare dobbiamo capire di quale misura hai bisogno:
- testata letto matrimoniale con misure che variano dai 160 cm ai 200 cm di larghezza
- testata letto alla francese larga 140 cm
- testata letto una piazza e mezza larga 120 cm
- testata letto singola dagli 80 ai 100 cm
Ecco un esempio di testata imbottita nella misura matrimoniale:
I nostri artigiani hanno un esperienza trentennale nel campo della tappezzeria quindi non avere paura a chiederci una testata su misura!
In questa seconda foto ti presentiamo una testiera capitonnè:
La sfoderabilità è d’obbligo quando parliamo di rivestimento in tessuto. Ecco un esempio di testiera sfoderabile:
Un altro esempio in versione più moderna e semplice:
Se hai una camera dal design moderno ti potrebbe interessare il nostro modello Luisa:
Rivestimenti per testate letto imbottite
Per quanto riguarda la scelta dei tessuti, della pelle e dell’ecopelle la possibilità è molto ampia, quindi contattaci per avere maggiori informazioni sui colori e sui materiali. Qui sotto puoi vedere una testata realizzata in microfibra rosa:
Ogni tipologia di rivestimento ha la sua gamma di colore ben specifica. Una testata letto in tessuto spazia dal cotone fino ad arrivare al lino, passando per la microfibra, con una vasta varietà di colorazioni e fantasie. Questi materiali sono indicati per testate letto imbottite sfoderabili, dove è possibile togliere la fodera per poterla lavare in lavatrice senza alcun problema.
Qui sotto invece trovi una serie di spalliere letto in capitonnè che non sono sfoderabili, quindi consigliamo di scegliere materiali lavabili come vera pelle o ecopelle:
Anche le testate più semplici si possono realizzare in ecopelle:
Particolari testate letto imbottite
Le richieste che spiccano tra le testate personalizzate dai nostri clienti, sono la testata letto capitonnè e quelle in stile shabby chic. Ecco alcune testiere letto particolari che abbiamo realizzato:
La capitonnè, tornata molto di moda negli ultimi anni, presenta una lavorazione particolare artigianale formata da pieghe applicate sul rivestimento e bottoni, molto elegante e di alto pregio. Questa tipologia di lavorazione viene utilizzata molto sui divani classici in stile Chesterfield e la prossima foto che vi mostriamo riprende molto quel tipo di design.
Un’altra tipologia molto richiesta è la testata shabby chic che viene utilizzata soprattutto in camere da letto dove la fantasia dei colori e lo stile retro sono i protagonisti. Questa tipologia di stile viene di solito applicata dove la parete e la testata letto sono in contrasto con il colore.
Dopo lo shabby shic torniamo ad uno stile più contemporaneo con il modello Eva:
Acquistare online testiere letto
Con questa pagina pensiamo di aver spiegato molte caratteristiche per aiutarti ad acquistare una testata letto online in modo facile ed efficace. Comunque se hai bisogno di ulteriori informazioni, preventivi o richieste su misura, non esitare a contattarci!
Scopri la nostra testiera letto imbottita in offerta
Ecco altre testate letto realizzate recentemente su misura:
Contattaci ora
"*" indica i campi obbligatori